Un trekking d’incontro, nella periferia meno turistica e meno conosciuta di Roma, alla ricerca dell’ospitalità e dell’accoglienza, dell’integrazione e della solidarietà.

Ore 8.30/15.00-16.00 L’esperienza del Social Trekking, aperta a tutti!

Una camminata tutti insieme per un grande movimento di persone per incontrare le anime meno conosciute di due luoghi di una periferia che spesso è dimenticata da tutti. Ci accoglieranno il Comitato di Quartiere di Tor Pignattara, l’Associazione Asinitas e per finire, l’accoglienza del Punto Luce a Torre Maura e del Punto luce di Save the Children.

Scaricatevi la cartina del percorso qui, e in caso di bisogno chiedete ai volontari delle varie associazioni, riconoscibili per una striscia arancione attaccata allo zaino.

Orario di ritrovo ore 8.30 davanti allo Scout Center in Largo dello Scoutismo

Ore 10.30/11.30 Incontro al Centro Interculturale Asinitas con l’Associazione Asinitas e il Comitato di Quartiere di Torpignattara.

Ore 13.15/14.30 Parco delle Canapiglie, incontro con l’associazione  Arco Consumatori Lazio e il quartiere di Torre Maura, e pranzo con box lunch. Facoltativo, ma con obbligo di prenotazione – da specificare al momento della prenotazione al social trekking e indicando se lo volete normale o vegetariano –  e dal costo di 5 € pagabile al momento.

Incontro al Punto Luce di Save the Children dalle 15.00 alle 16.00 circa.

Lunghezza del percorso circa 15 km con pochissimo dislivello, ma tutto urbano.

Il percorso è urbano, ma venite equipaggiati per stare fuori tutta la mattinata, con scarpe comode.

Portatevi un po’ di acqua e un piccolo snack.

Presso Torre Maura sarà possibile avere un box lunch tramite l’associazione locale che preparerà panini sia normali che vegetariani, una bibita e qualche altra cosa al presso di 5 €. Come specificato sopra sono da prenotare seguendo le indicazioni al momento dell’iscrizione e pagando al momento.

Il ritorno è autogestito, ma chi vuol tornare a Termini o in centro può prendere la metro C che da Torre Maura/Torre Spaccata torna verso la Stazione Termini.

Anche tutto questo evento è su prenotazione!

L’evento si farà lo stesso anche con la pioggia.

 

Con il patrocinio della Rivista del Camminare